Il corso Bio Tattoo Sopracciglia all’henné ti farà acquisire le competenze necessarie per effettuare la colorazione temporanea dell’arcata sopraccigliare.
La tinta naturale all’henné rappresenta una valida alternativa alla matita per sopracciglia o al trucco semipermanente. La docente del corso è Ilaria Matarazzo.

A chi è rivolto il corso

Bio Tatuaggio Sopracciglia all’henné di To Be Academy è riservato a estetisti, visagisti, truccatori o a chiunque sia interessato a specializzarsi in questa particolare tecnica.

Quali competenze il corso ti fa acquisire?

Durante il corso Bio Tatuaggio Sopracciglia all’henné imparerai a eseguire i trattamenti di colorazione del sopracciglio grazie alla tecnica del bio tatuaggio, utilizzando la tinta naturale all’henné.
Sarai guidato nell’utilizzo e nell’applicazione dei protocolli d’igiene e di sicurezza, disinfezione e sterilizzazione degli strumenti previste dalle normative vigenti, a garanzia della salute della tua futura clientela.

Svolgimento e durata

Il corso si terrà in un giorno, per un totale di otto ore, dalle 9 alle 18.
La classe è a numero chiuso: essere in pochi ti garantisce un’alta formazione, permette al docente di seguirti step by step e di correggerti subito o ripetere più volte un concetto affinché venga perfettamente assimilato.
Puoi seguire anche il corso online. In questo caso ti verranno forniti via mail gli accessi alle videolezioni, i materiali di studio e supporto e l’attestato di partecipazione.

Qualunque corso tu decida di seguire, in qualunque versione (live o online), verrai inserito nel gruppo Facebook “ToBe Studenti” che racchiude tutti i nostri studenti per fornire supporto e continua formazione.

È il nostro regalo per te: sarai con noi gratis per sempre.

Certificazioni e attestati

Al termine del corso riceverai:
– Un Attestato di Partecipazione To Be Academy, che certifica la capacità tecnica acquisita;
– Una dispensa contenente le Slide del corso.

Programma Didattico

  1. Teoria
  2. Nozioni di fisiologia del pelo
  3. I prodotti necessari per lavorare
  4. Teoria applicativa del metodo
  5. Accortezze ed igiene

Pratica

  1. Predisposizione e gestione dell’accoglienza della cliente
  2. Acquisire il consenso informato sulle pratiche utilizzate ed eventuali allergie ai prodotti
  3. Protocollo dei trattamenti
  4. Studio della forma degli occhi per la corretta modellazione delle sopracciglia
  5. Conoscenza delle tipologie di henné
  6. Strumenti e cosmetici necessari

Durante la pratica farai sia da modella che da operatore, per avere la possibilità di metterti anche nei panni del cliente, provando in prima persona il trattamento, oltre che mettere in atto le tecniche apprese nella fase teorica.
Solo in caso di necessità ti verrà richiesto in tempo utile di portare una modella con te.

Seguendo questo corso in aula, riceverai in omaggio un kit completo degli strumenti necessari per il trattamento.

Consigli:

Per realizzare un trattamento di laminazione e tintura sopracciglia che sia superlativo è opportuno che tu conosca come definire ed epilare l’arcata delle sopracciglia per ogni tipo di viso e occhio. Ecco perché ti consigliamo di seguire il corso di “architettura del sopracciglio”. Iscrivendoti ad entrambi i corsi, hai diritto allo sconto del 30% sul corso di architettura del sopracciglio.