Come alzare le palpebre cadenti in modo naturale? Come truccare chi ha la palpebra cadente? Come si possono nascondere le palpebre cadenti? Se sono queste le domande o alcune delle domande che ti mandano in tilt prima di effettuare un trucco anti-age, questo articolo fa davvero per te!

Come truccare chi ha la palpebra cadente

La caratteristica dell’occhio con palpebra cadente è quella di donare un aspetto stanco all’occhio in quanto, la palpebra fissa in eccesso, cadendo su quella mobile, chiude l’occhio. L’obiettivo principale del truccatore è quindi aprire questo sguardo e donargli freschezza e giovinezza.

Come si corregge l’occhio con palpebra cadente senza tiranti e chirurgia

L’attenzione occorre metterla sul gioco di chiaro/scuri che facciamo (se non sai di cosa sto parlando, leggi l’articolo dedicato al chiaro-scuro e al contouring).

Se truccando un occhio normale andiamo ad intensificare la piega palpebrale, in questo caso la piega palpebrale dobbiamo ricrearla! Occorre “nascondere e liftare” l’eccessiva pelle della palpebra fissa. Per questo motivo, per un occhio del genere, il punto di sfumatura occorre prenderlo ad occhio aperto.

La cliente guarderà fissa davanti a se e noi andremo a tracciare i punti di sfumatura, lì dove la palpebra fissa copre quella mobile.

La palpebra mobile sarà truccata di chiaro/chiarissimo e le ciglia artificiali saranno dei ciuffetti applicati prevalentemente nella parte centrale dell’occhio.

Un aiutino per l’occhio con palpebra cadente

Sicuramente la tecnica che ti ho appena illustrato è l’unica in grado di migliorare questo tipo di occhio, ma gli aiutini non fanno mai male.

Puoi applicare, esattamente nel punto in cui faresti la sfumatura, una lunetta in silicone solleva palpebra, che trovi tranquillamente anche su amazon.

Questa piccola lunetta, “tira indietro” la pelle in eccesso quando la cliente apre l’occhio e quindi è come se facesse una blefaroplastica senza bisturi. Sono lunette invisibili, autoadesive e puoi truccarci sopra senza che si vedano, ti consiglio di utilizzare ombretti bagnati o cremosi per massimizzarne l’effetto e l’invisibilità.

Ti spiego tutto in questo video.

Se vuoi implementare, migliore, affinare le tue tecniche di trucco antiage, clicca qui e vai al corso di trucco anti age

corso trucco makeup antiage online