PERCORSO COMUNICAZIONE

UN PERCORSO FORMATIVO COMPLETO PER DIVENTARE

Un perfetto Venditore

Una formazione performante che ti farà essere:

– un venditore perfetto in grado di vendere i suoi prodotti/servizi in modo facile, veloce ed elegante.

– un comunicatore in grado di farsi notare online ed offline attraverso la creazione del proprio brand.

– un accumulatore seriale di successi grazie alla creazione ed allo sviluppo di strategie di successo.

Il percorso formativo che, grazie alle parole, ti rende libero di lavorare come e quanto vuoi.

In questo percorso di studi imparerai come conquistare un alto numero di clienti, come fidelizzarli, come persuaderli e vendere quindi al costo che preferisci.

Imparerai quali sono le strategie utilizzate dalle grandi aziende e che tu applicherai alla tua realtà così da diventare ciò che vuoi essere. Saprai che strada seguire per raggiungere i tuoi obiettivi e sogni e come negoziare coi clienti. Come superare quelle fastidiose obiezioni e domande scomode sui tuoi prodotti e servizi. Le classi sono a numero chiuso per dare la possibilità ai docenti di seguire ogni allievo con la meticolosità e attenzione che serve!

Le classi sono a numero chiuso: essere in pochi ti garantisce un’alta formazione, permette al docente di seguirti step by step e di correggerti subito o ripetere più volte un concetto affinché venga perfettamente assimilato.

Questo percorso formativo puoi seguirlo anche online.

Il percorso ha la durata di 4 mesi, con la frequenza di 2 giorni consecutivi al mese nella fascia oraria che va dalle 9 alle 18. Il corso è interamente online, sulla piattaforma Zoom. Ad ogni fine lezione, riceverai i link per poter riguardare la lezione svolta tutte le volte che vuoi. A fine percorso riceverai l’attestato di partecipazione.

Il costo complessivo del corso è €997 .

Programma formativo

Comunicazione persuasiva

1. Come si deve ascoltare un cliente per trarne informazioni utili. 2. Quali elementi utili cogliere dalla comunicazione.
3. Quali tecniche usare per farsi ascoltare.
4. Quali sono i motivi per cui un cliente acquista.
5. Quale è l’intenzione che spinge il cliente all’acquisto 6. Comunicazione istintuale, logica ed emotiva.
6. Come mantenere l’attenzione del cliente durante un discorso.

Comunicazione per vendere

1. Quali domande porre al cliente per capire ciò che vuole.
2. Come presentare i tuoi servizi/competenze in modo efficace
3. Il viaggio del cliente durante l’acquisto.
4. Negoziazioni sul valore – superare le obiezioni.
5. Tecniche efficaci di vendita.
6. Come aumentare la fidelizzazione del cliente.

Personal Branding

1. Quali elementi compongo il personal branding (la stella).
2. Raccontare la tua storia.
3. Il tuo obiettivo, la tua visione.
4. Come formulare un obiettivo e definire la strategia per raggiungerlo 5. Differenze tra sogni e obiettivi.
6. Gestione delle emozioni nelle trattative col cliente.
7. Come riuscire a farsi comprare.

Strategic Lab

1.Definizione dettagliata del tuo cliente attuale e/o desiderato.
2.Definizione dettagliata delle capacità di vendita dei tuoi servizi/competenze .
3.Come scrivere un post/piano editoriale social.
4.Come affrontare una vendita che non va come vogliamo.
5.Descrivere brevemente e chiaramente chi sei e di cosa ti occupi.

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Ilaria Matarazzo

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