PERCORSO UNGHIE

UN PERCORSO FORMATIVO COMPLETO PER DIVENTARE

Onicotecnico Professionista

Una formazione performante che ti guiderà dalle basi, con nozioni di anatomia, chimica e fisica, fino a saperti destreggiare tra ricostruzioni unghie in gel e semipermanente, in base alle richieste delle clienti e alle diverse strutture ungueali. Un esame teorico/pratico sarà il banco di prova delle capacità che avrai acquisito e che sosterrai in presenza del docente del corso. Il tuo diploma finale sarà corredato di un documento che conterrà tutte le nozioni apprese e la valutazione finale.
Il giorno successivo al diploma potrai, grazie alla formazione completa assimilata, lavorare subito come nail artist freelance, aprire un nail corner nella tua città, avviare collaborazioni con fotografi per segnalare i tuoi lavori alle riviste di settore, proporti a saloni e centri di bellezza. La nail art offre infinite possibilità, dovrai solo seguire la tua vocazione.

Un percorso senza vincoli commerciali, dove la formazione prescinde dal prodotto che si utilizza!

Per ogni modulo formativo avrai a disposizione dispense che porterai a casa e che userai per lo studio o come compendio per la tua vita lavorativa futura. Durante le ore scolastiche tutto il materiale necessario monouso è messo a disposizione della scuola!

Ti verrà fornito un kit di prodotti necessari per la pratica durante le lezioni, per esercitarti a casa e che potrai utilizzare per il tuo lavoro una volta completato il percorso. Angela Matarazzo dopo anni di esperienza presso le più famose aziende nails ha creato il suo marchio dedicato alla nail art, MATA NAILS, che mette a disposizione delle allieve in esclusiva!

Riceverai anche una uniforme da indossare durante le lezioni. La classe è a numero chiuso per dare la possibilità ai docenti di seguire ogni allievo con la meticolosità che serve!

Le classi sono a numero chiuso: essere in pochi ti garantisce un’alta formazione, permette al docente di seguirti step by step e di correggerti subito o ripetere più volte un concetto affinché venga perfettamente assimilato.

Il percorso ha la durata di 1 mese per 65 ore di formazione, con la frequenza di 2 giorni a settimana, nella fascia oraria che va dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Il costo complessivo del corso è di €1400 iva inclusa. Può essere pagato in un’unica soluzione o può essere rateizzato.

Questo percorso ti porta al traguardo: lavorare subito e bene!

Programma formativo

Semipermanente

Le tecniche per un lavoro perfetto e duraturo

Con le giuste tecniche e con le dovute accortezze il lavoro sarà perfetto e duraturo. Anche un semipermanente può correggere una forma naturale, può essere utilizzato per piccoli allungamenti e può durare fino a un mese. Imparerai nuove tecniche e composizioni di smalto semipermanente di ultima generazion

Copertura di unghie naturali

La preparazione alla base di tutto

Si parte dalle basi e dalla corretta preparazione dell’unghia naturale, la cosiddetta fase di tenuta, la più importante per un’aderenza perfetta del prodotto che applicherai successivamente.

L’applicazione della formina e la limatura

I segreti di una ricostruzione impeccabile

Per una ricostruzione corretta, nei canoni di una struttura perfettamente in equilibrio, si studierà l’applicazione dell’equilibrio dinamico, la giusta applicazione della formina con i tagli da effettuare in base al bordo libero e al letto ungueale che avrai davanti.
Inoltre metteremo in ordine le fasi della limatura della struttura per evitare che ci siano avvallamenti e prodotto in eccesso.

Ricostruzione

Imparerai l’utilizzo dei materiali esistenti per effettuare la ricostruzione unghie in gel e semipermanente, questo perché, in base alle esigenze di ogni singola cliente, dovrai utilizzare un prodotto diverso, sia per la lamina stessa che potrebbe avere degli inestetismi, sia per le abitudini o per il lavoro che svolge ogni singola cliente.

Allungamento delle unghie naturali in diverse strutture

Tutte le forme possibili...
Le forme maggiormente trattate saranno: mandorla, quadrata ed ovale.
Sono strutture da salone che ti permetteranno di distinguerti e di farti apparire come una vera professionista agli occhi delle tue clienti.

Varie tecniche di nail art

Dai servizi veloci da salone alle strutture più elaborate

Si comincerà dalle basi: quale pennello scegliere, come impugnarlo per realizzare determinate nail art e quali materiali utilizzare. Imparerai a realizzare nail art fast e da salone, fino ad arrivare a strutture più elaborate e complesse.

Manicure e refill con l’utilizzo del micromotore

La fresa per limare e smontare

Un bravo onicotecnico deve sapere utilizzare al meglio il micromotore, più comunemente conosciuto come fresa per unghie. Oltre alla fase di tenuta, che verrà perfettamente pulita con le diverse punte da intercambiare, imparerai anche la limatura in fase di refill o in fase di smontaggio del prodotto. Il tutto per ottenere un lavoro più preciso e per accorciare il tempo, prezioso per poter aggiungere ulteriori appuntamenti in una sola giornata.

Fotografia

Nel modulo dedicato alla fotografia apprenderai le nozioni di base per scattare da solo le foto dei tuoi lavori per promuovere e pubblicizzare la tua attività.

Comunicazione e Marketing

Si, certo sei bravo. Sai comunicare quanto sei bravo e fare in modo che i clienti ti desiderino?

Il modulo di comunicazione e strategie di marketing serve a darti le competenze per:
Strutturare il tuo personal Branding
Approcciarti ai clienti e vendere loro i tuoi servizi
Posizionarti come esperto del settore
Farti ingaggiare senza contrattare il prezzo
Avere una comunicazione efficace e persuasiva sia online che offline.

scopri le nostre recensioni

docente percorso

Angela Matarazzo

NAILS

scopri l’accademia

Diventa onicotecnico professionista

    Acconsento al trattamento dei dati come da Informativa sulla privacy