Meta Make-up Marathon

Dal 15 al 24 Gennaio 2024 partecipa alla prima maratona in live dedicata a make-up artist e aspiranti truccatori, e spicca il volo!

Non una serie di personalità che mostrano la propria tecnica trucco, bensì 10 esperienze di vita professionale diverse, che vedono protagoniste tenacia, trasversalità, personal branding, skincare, social, comunicazione e digital marketing. Un connubio di personalità poliedriche e visionarie che ti apriranno la mente e te la arricchiranno di informazioni, nozioni, segreti e trucchi per svoltare nel mondo del trucco e della bellezza. Avrai l’opportunità di interagire con gli speaker attraverso le Live Instagram, e avere tutte le risposte che cerchi sulla professione del make-up artist, su come incrementare le vendite, cosa fare per migliorare la propria immagine professionale, le strategie per attrarre più clienti, cosa usare per preparare la pelle al trucco e rendere la resa finale impareggiabile, quali ruoli puoi arrivare a ricoprire da make-up artist e anche spunti per risolvere tutte le annose questioni fiscali e burocratiche!

I 10 SPEAKER

maratona makeup cristina isac

Cristina Isac

Celebrities Make-Up Artist

La sua fama la precede e se in Italia c’è ancora qualcuno che non conosce il suo nome, di certo ha visto decine dei suoi look in tv o sui magazine di moda. Cristina Isac è da 10 anni la personal make-up artist di Belen Rodriguez ma ha all’attivo copertine di riviste nazionali e internazionali, ha lavorato con fotografi del calibro di Giovanni Gastel e Bruce Weber, ha curato i look di campagne per Guess, Swarovski, Benefit Cosmetics ed è attualmente tra le MUA più amate dalle celebrity italiane.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Avere la possibilità di ascoltare e interagire con una MUA che ha saputo lasciare il segno e farsi largo nel mondo della tv e della moda può essere catartico per chi ha intrapreso questa carriera. Cristina Isac insegna come si possa ancora essere truccatori, diventare famosi, continuando a restare dietro le quinte, svolgendo il proprio lavoro in maniera impeccabile, assicurandosi di mantenere salda la propria professione e il proprio ruolo in questo mondo.

Danilo Falà

Fotografo internazionale di moda

Danilo Falà è un fotografo conosciuto in tutto il mondo e i suoi scatti sono la sua personale visione del mondo della moda. Attraverso la sua lente ha dato via alle campagne di RedValentino, Calvin Klein, Max Mara, Fendi kids, Missoni, per citarne alcuni, ed è Associate Editor per Mia Le Journal, vivendo quotidianamente di editoriali e produzioni creative che viaggiano su universi sconfinati.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Si sogna spesso di far parte del fashion system, di lavorare a campagne pubblicitarie e ci si interroga sempre su come si possa arrivare a certi set e lavorare con artisti di spessore. Danilo è un fotografo di successo che racconta con umiltà e trasparenza il suo mondo, approfondendo quali sono gli aspetti che maggiormente vengono apprezzati su un set e trasmettendo le emozioni che un editoriale concluso può dare.

maratona make-up antonio priore

Antonio Priore

Make-up Artist e visagista, skincare expert, docente accademico di trucco

Antonio Priore è truccatore e docente di make-up, in 30 anni ha sperimentato trucco teatrale, lavorando con Zeffirelli, direzione creativa di make-up professionale, truccato per sfilate del calibro di Givenchy e in profumeria per La Prairie, La Mer, Guerlain e molti altri. La sua missione è da sempre riuscire a preparare la pelle in modo da avere una resa del trucco impeccabile e, non trovando prodotti adatti al caso, ha lavorato notte e giorno per sviluppare la sua linea di skincare pre-trucco e offrire ai truccatori uno strumento mai visto prima, per avere una tela perfetta su cui truccare, con grip e durata studiati in laboratorio.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? L’esperienza di Antonio Priore lo ha reso un manuale di trucco professionale vivente, e ogni nozione, anche più piccola, che lascia trapelare può essere incredibilmente sorprendente anche per i truccatori più navigati. La sua ricerca, meticolosità e perfezionismo, nonché maestria nel miscelare formule di skincare, polveri, fondotinta e correttori, permette di ottenere delle basi viso sempre naturali, a strato zero e blindate, anche con i camouflage e fondi spesso difficili da gestire per le nuove leve abituale ai fluidi di veloce applicazione.

maratona makeup carolina daunisi

Carolina Daunisi

Personal Branding Strategist

Carolina Daunisi è una personal branding strategist e mentore. Con la sua attività si fa portavoce di un nuovo modo di vivere attraverso il digitale e tramite la propria unicità. La sua missione è quella di riscattare le potenzialità di ognuno, per essere visti come l’unica opzione nella propria nicchia.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Carolina è una esperta di posizionamento online (narrativo, visuale, e social storytelling)e grazie a lei potrai scoprire come posizionarti sul mercato con strategie semplici, veloci e facilmente replicabili, così da poter apportare subito il cambiamento sui tuoi profili social.

maratona makeup Faatma Jendoubi

Faatma Jendoubi

Luxury Make-Up Artist & founder Make-Up Leaders Academy

Faatma è una luxury make-up artist e imprenditrice, insegna ai truccatori come vendersi tramite l’uso sapiente delle strategie di Business sui social media. Ha fondato MULA, Make-up Leaders Academy, la prima accademia in Italia incentrata esclusivamente sulla formazione imprenditoriale ai make-up artist.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Faatma è una makeup artist che si occupa di insegnare ai colleghi come rendere il profilo instagram attraente ed attrattivo in base al pubblico target di riferimento ed obiettivo lavorativo. Apprendere tali strategie da chi conosce bene il settore del make-up è tutt’altra storia rispetto a chi vende strategie social generaliste senza tener conto di ciò che si deve vendere.

maratona makeup ilaria matarazzo trucco artistico e comunicazione

Ilaria Matarazzo

Make-Up Artist, founder ToBe Academy e ideatrice della Meta Make-Up Marathon

Poliedrica, entusiasta e visionaria, Ilaria è l’ideatrice di questo evento e speaker per le materie Makeup artistico e Comunicazione. Con il suo intervento intende incoraggiarti a innalzare la tua arte, mostrarla al mondo e passare dal definirti un “semplice truccatore” ad un Artista. Ti insegna a guardare a te stesso e al tuo lavoro da un punto di vista che ti dia la capacità di creare il futuro che vuoi, con quanti clienti vuoi e coi guadagni che vuoi.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Dagli studi e dall’esperienza di Ilaria nel mondo del make-up, dell’arte e del coaching, apprenderai nozioni tecniche semplici, veloci e pratiche, da mettere in pratica subito, anche all’indomani del suo intervento. La sua visione del trucco artistico artistico toglie il timore reverenziale con il quale spesso si osserva questo ramo del make-up, e lo rende una naturale estensione del proprio essere truccatore.. Se conosci te stesso puoi creare facilmente arte.

maratona makeup anna marchese

Anna Marchese

Make-Up Artist, Digital Marketing Strategist ed esperta di comunicazione per l’industria beauty

Una vita professionale piuttosto variegata, così come le sue esperienze. Durante gli studi in informatica diventa beauty editor e makeup artist, truccando sui set e scrivendo di cosmetica. Perseverando nel suo lavoro arriva ad occuparsi di rebranding di aziende makeup e a ricoprire ruoli di direttore creativo. Oggi supporta aziende, start-up e professionisti ad affermare il proprio marchio attraverso strategie di marketing e comunicazione nel mondo beauty, dal posizionamento su Google a TikTok.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Anna Marchese è l’esempio di come la passione per il trucco, e per altri settori, può essere trasformata non solo in una professione, ma in una costellazione di opportunità che possono permetterti di costruire la carriera che vuoi, senza doverti mettere necessariamente in una sola carreggiata. Una storia professionale poco comune che infonde coraggio e mette in luce la trasversalità, differenziazione e magia di questo lavoro. 

Georgia Baldini

Esperta di NPL ed EFT

Georgia Baldini aiuta le persone a comprendere e usare le leggi universali per vivere una vita più consapevole e spirituale, a fare pace con le proprie emozioni e manifestare i propri sogni. Attraverso meditazioni guidate, tecniche NLP e l’EFT tapping, supporta le persone a riprogrammare la propria mente inconscia per abbattere i propri blocchi interiori, come quello nei confronti del denaro.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Georgia riesce in modo semplice ed elegante a far capire ciò che fa e soprattutto a cosa serve ciò che fa, arrivando anche ai più scettici. Molti makeup artist non riescono ad emergere per via dei loro blocchi mentali legati al “meritare denaro e successo”. Georgia tratta spesso questo argomento e le sue dritte possono rivelarsi molto efficaci. 

Angela Caroleo

Make-up Artist, Lash Maker, Brow Artist e titola di centro estetico

Angela Caroleo muove i primi passi nel mondo del beauty come MakeUp Artist e, successivamente, scopre la passione per il mondo ciglia e sopracciglia. Decide quindi di specializzarsi e diventare esperta Dermopigmentista e LashMaker. Prende parte all’evento per raccontarti come è passata dal borsone make up al salone di bellezza, quali difficoltà si possono incontrare e come si superano, per non ripetere i suoi stessi errori!

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? Spesso nella vita di un truccatore o di chiunque operi nel mondo della bellezza, capita di voler dare una svolta avviando un proprio studio make-up, lash center o centro estetico, fornendo servizi di eccellenza e con spazi che rispecchiano la propria visione dell’estetica. L’esperienza di chi ha già affrontato un percorso del genere può essere di grande aiuto a ogni operatore del settore per essere pronti alle sfide che si presentano, dal progetto alla burocrazia fino all’inaugurazione.

Elena Rotundo

Psicologa e arteterapeuta

Elena Rotundo è una Psicologa Clinico-Dinamica e Arteterapeuta. Attraverso la sua professione supporta chi vuole “prendere in mano il timone della propria vita, tracciare la propria rotta e seguirla anche in caso di burrasca” grazie a una metodologia innovativa: l’Arteterapia. Intreccia più pratiche facendole dialogare attraverso un vero e proprio processo creativo che ti portano a “dipingere” chi sei, per saldare ancora più fortemente il tuo approccio al mondo ed al personal branding.

Perché hai bisogno di seguire il suo intervento? L’arteterapia è particolarmente affine al mondo del trucco e lo specchio, utilizzato all’interno della metodologia, anch’esso familiare, ogni Makeup Artist attinge al suo sé più profondo, portandolo dapprima in superficie, per poi mostrarlo al mondo intero. In questo modo saprai esattamente chi e cosa puoi fare per i clienti, rafforzando enormemente il tuo personal brand e l’intero processo lavorativo. 

La Meta Make-Up Marathon è aperta a tutti coloro che lavorano nel mondo del make-up e dell’estetica e a chi vuole affacciarsi a questo mondo apprendendo nozioni tecniche, teoriche e segreti da professionisti affermati del settore!

L’obiettivo della maratona è fornire informazioni, strumenti e nozioni non usuali nel settore del make-up. Si va dalla preparazione della pelle al trucco al mondo del make-up artistico, passando per le esperienze degli speaker per accedere e avere successo nel mondo della moda, dello spettacolo, delle celebrities, grazie all’uso dei social, delle strategie di comunicazione, del personal branding e della psicologia, fino alle mille sfaccettature e opportunità che puoi cogliere nell’industria cosmetica, oltre al truccare i privati!

Ogni intervento degli speaker sarà visibile in una serie di dirette Instagram riservate agli iscritti alla Meta Make-Up Marathon, durante le quali tutti i partecipanti saranno invitati a interagire per porre domande, curiosità e dubbi! La maratona avrà luogo dal 15 al 24 Gennaio 2024 con la scaletta che verrà comunicata.

La Meta Make-Up Marathon ha un costo simbolico di 49€, in promozione a 29€ per i primi 100 iscritti.

Per i primi 100 iscritti

€ 29,00

anziché €49

ACQUISTA ORA

META MAKE-UP MARATHON | SAVE THE DATE

Le potenzialità del make-up artist nell’industria cosmetica, nel marketing, nell’editoria e nel retail.

Lavorare con le celebrities e mantenere salda la propria professione

Divulgare online l’unicità del proprio lavoro 

Come fronteggiare le difficoltà quando si avvia una attività come un centro estetico o uno studio make-up

L’Arteterapia per rafforzare il personal brand del truccatore

Superare i blocchi mentali ed emotivi che ti impediscono di far decollare la tua carriera

Strategie di social media marketing per rendere i servizi make-up un business di alto livello

La skincare pre-trucco performante come servizio che eleva prestazioni e profitti

Come esaltare il trucco artistico come servizio e la comunicazione ideale per fidelizzare il cliente

I segreti dei backstage degli editoriali con il fotografo di moda internazionale